SISTEMI INFORMATIVI, PORTALE, E-LEARNING - SIPE
   
Knowledgebase
SISTEMI INFORMATIVI - SERVICE DESK > SISTEMI INFORMATIVI SERVICE DESK - UNITO > Knowledgebase

Fai una domanda:


Dettaglio Progetto

Soluzione

Disponibile Progetti – Dettaglio Progetto

 

Domanda:

 

Se entro nella maschera di dettaglio di un progetto che operazioni posso effettuare in qualità di responsabile progetto?


Risposta:

Entrando nella maschera di dettaglio del progetto sul disponibile progetti è possibile impostare delle soglie di autorizzazione per ogni singolo progetto, inerenti le spese a consuntivo delle missioni.

Il Responsabile del fondo può stabilire, a livello di singolo progetto, una soglia di scostamento tra la spesa prevista e quella consuntivata, oltre la quale il flusso di rimborso delle missioni, deve essere soggetto ad “avviso” (autorizzazione vera e propria o semplice mail).

 

Tale soglia potrebbe essere:

- un valore in percentuale imputato dal responsabile (e-mail/autorizzazione se la spesa effettiva supera di un tot. % la spesa prevista)

- un valore assoluto (e-mail/autorizzazione se la spesa effettiva supera la spesa prevista di un certo importo in euro)

- un doppio controllo: una percentuale e un certo valore assoluto (e-mail/autorizzazione se la spesa effettiva supera di una certa percentuale la spesa prevista, e solo per importi superiori a una somma stabilita).

 

Da queste importazioni si possono verificare 4 casistiche:

 

o   Situazione 1: Il responsabile sceglie, per ogni fondo, di farsi inviare la comunicazione/autorizzare solo se la spesa a consuntivo della missione è maggiore di una certa percentuale preimpostata rispetto alla spesa prevista a preventivo (es. 15%). In questo caso seleziona la prima opzione “Differenza”, e flagga “Autorizzazione” per autorizzare  e/o flagga “E-Mail” per ricevere la mail informativa.

 

Impostazione soglia in percentuale

Impostazione soglia in percentuale  

 

o   Situazione 2: Il responsabile sceglie, per ogni fondo, di farsi inviare la comunicazione/autorizzare solo se la spesa a consuntivo della missione è maggiore di un certo valore fisso preimpostato rispetto alla spesa prevista a preventivo (es. 100€). In questo caso seleziona la seconda opzione, scegliendo anche “autorizzazione” o “E-mail”.

 

Impostazione soglia in valore assoluto

Impostazione soglia in valore assoluto  

 

o   Situazione 3: Il responsabile, sceglie per ogni, fondo di farsi inviare la comunicazione/autorizzare se la spesa a consuntivo della missione è maggiore di una certa percentuale preimpostata (es.15%), e contemporaneamente il suo valore supera il valore indicato dal responsabile. (es. 100 €).

 

Impostazione soglia in valore percentuale e valore assoluto

Impostazione soglia in valore percentuale e valore assoluto  

 

o   Situazione 4: Il responsabile che non sceglie nessuna opzione: questo fa sì che il flusso passi direttamente all’ufficio missioni, il quale, non avendo vincoli, è “autorizzato” a liquidare qualsiasi importo effettivamente richiesto in fase di liquidazione della missione.

 

 
Ti รจ stato d'aiuto questo articolo? si / no
Dettagli articolo
ID Articolo: 94
Categoria: Disponibile Progetti
Data inserimento: 24/05/2018 10:32:52
Visite: 31
Valutazione (Voti): Articolo non ancora valutato (0)

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid