SISTEMI INFORMATIVI, PORTALE, E-LEARNING - SIPE
   
Knowledgebase
SISTEMI INFORMATIVI - SERVICE DESK > SISTEMI INFORMATIVI SERVICE DESK - UNITO > Knowledgebase

Fai una domanda:


Prospetto spese sulla richiesta di missione

Soluzione

Missioni Ateneo – Prospetto spese sulla richiesta di missione


Domanda:

Come si deve compilare il prospetto delle spese sulla richiesta di autorizzazione della missione?

Risposta:

Il prospetto spese ha l’obiettivo di fornire al responsabile l’indicazione di quanto potrebbe costare la missione complessivamente, indipendentemente dal fatto che le spese vengano prepagate dall’Ateneo o siano a carico del richiedente.

Per questo è necessario che vengano compilate sia le spese a carico dell’agenzia viaggi sia le spese che l’utente prevede di avere e non possono essere prepagate dall’agenzia come ad esempio il vitto (tenendo in considerazione il massimale complessivo giornaliero per categoria), le altre spese di trasporto non anticipabili dall’agenzia (bus, taxi, etc.). Ovviamente queste ultime saranno stimate dal richiedente in modo verosimile in termini sempre di preventivo.

Nell’esempio sotto riportato, relativo ad una missione giornaliera a Milano di personale tecnico amministrativo, ad esempio, sono state stimati ed inseriti nella colonna ‘Richiedente’:

·         44 € di spese per il vitto (massimale giornaliero per il personale tecnico amministrativo), inserite nella voce ‘Altre Spese’

·         3 € di metro, inserite nella voce ‘Altre Spese’ (inseribile, in alternativa, nella voce ‘Altre spese’)

·         30 € di taxi per sciopero dei mezzi, inserite nella voce ‘Spese per il viaggio’ (inseribile, in alternativa, nella voce ‘Altre spese’)

Il biglietto del treno ha un costo pari a 50 € (prepagato agenzia).

 

Il totale delle spese previste per la missione (quanto si ipotizza che potrà costare ad Unito la missione) è pari a 127 €.

 

Prospetto spese

 

 
Ti รจ stato d'aiuto questo articolo? si / no
Dettagli articolo
ID Articolo: 95
Categoria: Missioni Ateneo
Data inserimento: 28/05/2018 15:21:32
Visite: 22
Valutazione (Voti): Articolo non ancora valutato (0)

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid